Accedi    |    Registrati
Affetto
Assunta (giovedì 13 dicembre 2012) Categoria: Affetto
PER L'AMICO NIK
Scusami Nik, ti rispondo quì, perchè è più di mezz'ora che cerco di far partire il post per te, ma non riesco, quindi ho copiato ed incollato e lo metto quì.
21:47 del 13-12-2012
Mio caro Nik! se dovessi darti notizie di ciò che mangio io, oltre al mal di stomaco, ti verrebbe la depressione. Io prendo il NEXIUM tutti i giorni e quando il bruciore è più noioso, un cucchiaio di Malox. Non seguo una dieta precisa, anche perchè essendo mio marito un diabetico insulino dipendente, cerco di cucinare cibi piuttosto leggeri, ad esempio io amo il pepe nero (eliminato) tutti i salumi (eliminati) Niente alcool, niente fumo, ma non per la dieta, ma perchè non ho mai ne bevuto ne fumato in vita mia. Sovente metto nel forno delle trote al cartoccio, naselli in umido, salmone, nonostante sia un pesce grasso, ha i polinsaturi a me piace in padella con una spruzzata di limone che poi evapora, merluzzo in padella, con olio aglio e prezzemolo, Minestroni, verdure lesse, consumo parecchia frutta (anche quella che dicono faccia ingrassare) Certamente non ti ho aiutato, ma vedi come dicevo, non seguo una dieta precisa, anche perchè non riuscirei a sopportare ogni giorno il rigore della precisione, non ne ho il carattere. Se ogni tanto restassi sola come dici tu ad esempio, non prenderei nemmeno il pentolino per cucinare, Mi è capitato spesso quando mio marito lo ricoverano all'ospedale, io la prima cosa che faccio, insalate, insalate e ancora insalate, magari con del tonno, qualche mozzarella, Non mi prendere per una matta, ma anche io quando raramente resto sola mi deprimo e quindi evito persino di cucinare. Non so se hai mai provato, ma mi hanno insegnato delle polpettine sfiziose, non fritte, ma lesse. L'impasto è il solito, carne trita, pane bagnato nel latte o acqua e poi strizzato, aglio, prezzemolo, una bella manciata di formaggio grattugiato, uovo, impastare il tutto e fare delle polpettine tondeggiati piccole, intanto far bollire dell'acqua con il sale quanto basta e appena bolle, gettarvi le polpettine, per me sono gustosissime, accompagnate magari da un'insalata.
Hahahahahahah! Ho scritto un'enciclopedia, non ridere ti prego. Comunque, mangia leggero e non sbagli mai. Un abbraccio!
Segnala abuso


7a9623d80ce68441a39579e6ad7d387a
Nik (sabato 15 dicembre 2012)
Si, Assunta anch'io rispondo con ritardo. Grazie per i tuoi suggerimenti che terro' a mente. Evito però le insalate e la mozzarella. Anch'io ho eliminato i salumi e gli insaccati in genere, cioccolata, agrumi e pomodori: nulla. Cerco di mangiare pesce, talvolta la carne, del parmiggiano( poco), melenzane, carciofi. L'mportante è alzarsi da tavola avendo ancora un po' di fame non ti pare? A presto e buona domenica.
Assunta (sabato 15 dicembre 2012)
20:15 del 15-12-2012
Caro Nik, il problema è alzarsi da tavola, lasciandovi sopra certi piatti che fanno svenire per la bontà, ma dobbiamo adattarci. Ciao!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0