Assunta
(giovedì 13 dicembre 2012)
Categoria:
Affetto
PER L'AMICO NIK
Scusami Nik, ti rispondo quì, perchè è più di mezz'ora che cerco di far partire il post per te, ma non riesco, quindi ho copiato ed incollato e lo metto quì.
21:47 del 13-12-2012
Mio caro Nik! se dovessi darti notizie di ciò che mangio io, oltre al mal di stomaco, ti verrebbe la depressione. Io prendo il NEXIUM tutti i giorni e quando il bruciore è più noioso, un cucchiaio di Malox. Non seguo una dieta precisa, anche perchè essendo mio marito un diabetico insulino dipendente, cerco di cucinare cibi piuttosto leggeri, ad esempio io amo il pepe nero (eliminato) tutti i salumi (eliminati) Niente alcool, niente fumo, ma non per la dieta, ma perchè non ho mai ne bevuto ne fumato in vita mia. Sovente metto nel forno delle trote al cartoccio, naselli in umido, salmone, nonostante sia un pesce grasso, ha i polinsaturi a me piace in padella con una spruzzata di limone che poi evapora, merluzzo in padella, con olio aglio e prezzemolo, Minestroni, verdure lesse, consumo parecchia frutta (anche quella che dicono faccia ingrassare) Certamente non ti ho aiutato, ma vedi come dicevo, non seguo una dieta precisa, anche perchè non riuscirei a sopportare ogni giorno il rigore della precisione, non ne ho il carattere. Se ogni tanto restassi sola come dici tu ad esempio, non prenderei nemmeno il pentolino per cucinare, Mi è capitato spesso quando mio marito lo ricoverano all'ospedale, io la prima cosa che faccio, insalate, insalate e ancora insalate, magari con del tonno, qualche mozzarella, Non mi prendere per una matta, ma anche io quando raramente resto sola mi deprimo e quindi evito persino di cucinare. Non so se hai mai provato, ma mi hanno insegnato delle polpettine sfiziose, non fritte, ma lesse. L'impasto è il solito, carne trita, pane bagnato nel latte o acqua e poi strizzato, aglio, prezzemolo, una bella manciata di formaggio grattugiato, uovo, impastare il tutto e fare delle polpettine tondeggiati piccole, intanto far bollire dell'acqua con il sale quanto basta e appena bolle, gettarvi le polpettine, per me sono gustosissime, accompagnate magari da un'insalata.
Hahahahahahah! Ho scritto un'enciclopedia, non ridere ti prego. Comunque, mangia leggero e non sbagli mai. Un abbraccio!